rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Macello

Via del Macello, plico sospetto alla sede Cgil: indaga la Digos

Un plico sospetto e contentente del liquido rosso è stato recapitato alla sede della Cgil a Perugia. Sul posto, in via del Macello sono intervenuti gli agenti della Digos e i vigili del fuoco

Momenti di paura, giovedì mattina nella sede della Cgil a Perugia, quando tra la posta arrivata è spuntato un plico sospetto con del liquido rosso che fuoriusciva dal suo interno. Immediato l'allarme al 113, che ha mandato sul posto una pattuglia della Digos, insieme ai colleghi dei vigili del fuoco.

Il liquido rosso, dagli accertamenti della polizia scientifica, è risultato del tutto innocuo e la polizia sembra che sia già risalita all'identità dei due responsabili della provocazione: si tratterebbe di due studenti, uno maggiorenne ed una ragazza appartenenti ad un'associaione studentesca di estrema destra.

Secondo fonti della Digos, che ha rapidamente risolto il caso, i due saranno denunciati per procurato allarme e alla base dello sconsiderato gesto ci sarebbe stata la volontà di sottolineare la presunta corresponsabilità del sindacato per l'elevato numero di morti sul lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Macello, plico sospetto alla sede Cgil: indaga la Digos

PerugiaToday è in caricamento