rotate-mobile
Cronaca

Nessuna tregua, pioggia incessante su tutta l'Umbria per i prossimi giorni

La pioggia continuerà a cadere copiosa nei prossimi giorni, perciò brutte notizie per chi sperava in un primavere imminente

C’è chi aveva sperato in un miglioramento e chi addirittura aveva pensato che la primavera avesse fatto la sua comparsa, piante comprese, dato che alcune hanno anche fiorito. Ma la pioggia ha spezzato i sogni di tutti, o almeno della maggior parte, facendo ripiombare l’intera regione in un inverno gelido e “bagnato”.

Un martedì grasso che non ha lasciato scampo e la situazione pare proprio che non migliorerà neanche nella giornata di domani, 5 marzo, gli esperti di UmbriaMeteo.com parlano, infatti, di “cielo poco nuvoloso sull’Umbria meridionale, molto nuvoloso o coperto sull’Umbria centro settentrionale con nubi più intense lungo l’Appennino dove saranno anche più frequenti le precipitazioni, nevose oltre i 1000 metri di quota. Temperature minime senza variazioni di rilievo. In serata ma soprattutto durante le ore notturne successive nuvolosità in generale aumento con nubi più intense in Appennino dove avremo precipitazioni sparse, nevose fin sui 1000 metri di quota”.

La colpa sarebbe da attribuire “a un’intensa area depressionaria centrata attualmente sul medio alto mar Tirreno e alimentata da aria fredda nord atlantica e aria mite umida mediterranea”. Ma se c’è chi si augura che il tempo migliori a partire da giovedì 6 si sbaglia di grosso perché le previsioni parlano chiaro: “Nubi e precipitazioni insisteranno lungo l’Appennino, sulle regioni adriatiche e parte delle regioni meridionali, rasserenamenti al nord e ampie schiarite sulle regioni tirreniche. Ulteriore, lento miglioramento nei giorni successivi”. A questo punto non resta che attendere il week end con gli ombrelli in mano e armati di pazienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuna tregua, pioggia incessante su tutta l'Umbria per i prossimi giorni

PerugiaToday è in caricamento