rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni, ecco fino a quando durerà il maltempo: brutte notizie in arrivo

Un'estate così fredda non si ricordava da tempo e c'è già chi ha visto le proprie ferie andare alla deriva a causa delle piogge che si sono abbattute in tutta Italia nel mese di luglio. Ma ecco fino a quanto durerà questa situazione di instabilità

Brutte notizie per chi già pregustava le vacanze in perfetto lucertola style, sdraiati sul lettino di casa o, meglio ancora, al mare o in alta montagna. Sembra infatti che il maltempo non voglia abbandonare la penisola italica e che si diverta a fare i capricci. Un sole che gioca a nascondino con le nuvole e che difficilmente riesce a fare “tana libera tutti”.

Ma non disperare, soprattutto quando si tratta di vacanze, è d’obbligo. Sembra infatti dalle previsioni meteo che il tanto atteso caldo che, in molti invocano disperatamente,  si appresta a fare la sua trionfante entrata di scena, ma solo nel sud Italia, snobbando al momento centro e nord.

Fino al 7 agosto, in Umbria, si dovrà fare i conti con l’altalenante clima. Disperati e depressi i vacanzieri che speravano almeno in un agosto migliore. E invece no: servirà il maglioncino la sera, perché le raffiche di vento non mancano mai. E se qualcuno aveva intenzione di organizzare una bella scampagnata, questo non è sicuramente il week end migliore per poterlo fare, dato che i temporali sono dietro l'angolo. Ma tentar non nuoce. È comunque sempre consigliabile portarsi in valigia un Monopoli o un mazzo di carte, onde evitare di starsene senza far niente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni, ecco fino a quando durerà il maltempo: brutte notizie in arrivo

PerugiaToday è in caricamento