rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ponte San Giovanni / Via della Pieve di Campo

LA VOCE DEI LETTORI "Ricoperta la super-buca, ma servono altri lavori urgenti"

Riceviamo e pubblichiamo una nota dei cittadini di Pieve di Campo che da tempo denunciano il pessimo stato dell'asfalto delle strade del quartiere. La buca era stata rinominata dai residenti "San Francesco" ed aveva creato diversi problemi agli automobilisti

Riceviamo e pubblichiamo una nota dei cittadini di Pieve di Campo che da tempo denunciano il pessimo stato dell'asfalto delle strade del quartiere.

******
di Gino Gotti

Soddisfazione dei residenti di Pieve di Campo, uno dei quartieri di Ponte San Giovanni, e degli automobilisti di passaggio per il sollecito intervento degli operai del comune per ricoprire la buca, ormai famosa con l'appellativo di S.Francesco, coniato da un abitante della via. Con l'occasione sono state sanate anche altre anomalie del fondo stradale della transitatissima via. 

Ora i residenti sperano che i tecnici intervenuti si siano resi conto direttamente anche degli altri problemi della strada : tracce profonde e pericolose per la messa in opera dei cavi della banda larga, segnaletica verticale e orizzontale, e che, tempo permettendo, completino i necessari lavori di sistemazione: per la sicurezza, per il decoro, per un “benvenuto” in città per chi proviene da fuori zona o addirittura da fuori regione. 

Un saggio dell'antichità diceva: “E' dalla porta, dall'ingresso di una casa, che si immagina quello che si può trovare dentro” e Perugia di cose belle da vedere e da ammirare ne ha molte che non dovrebbero essere annunciate da una cattiva o incompleta manutenzione delle vie di accesso alla città a cominciare dal fondo stradale e dai lati della carreggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA VOCE DEI LETTORI "Ricoperta la super-buca, ma servono altri lavori urgenti"

PerugiaToday è in caricamento