rotate-mobile
Cronaca

Furti in serie anche di pomeriggio a Pieve del Campo e Ponte San Giovanni

Al disagio delle strade dissestate e della segnaletica evaporata ora si aggiunge, in prossimità delle feste, anche quest'altra calamità: la rabbia dei residenti

di Gino Goti

Una settimana di paura a Pieve di Campo dove si sono verificati furti in villette e appartamenti anche in pieno pomeriggio, alla luce del sole. Danni a finestre e porte, stanze e mobili sottosopra e, ovviamente, ruberie di gioielli, denari e oggetti. Al disagio delle strade dissestate e della segnaletica evaporata ora si aggiunge, in prossimità delle feste, anche quest'altra calamità. 

“Almeno se scollassero quando scappano” dice una signora ancora impaurita e preoccupata. E a questo proposito lanciamo un avvertimento ai delinquenti: attenzione le strade di Pieve di Campo sono un colabrodo e presentano una serie di avvallamenti che potrebbero danneggiare la coppa dell'olio della vostra autovettura in caso di fuga precipitosa e rimanere bloccati diventando facile preda di carabinieri e polizia avvertiti dai residenti rapinati. 

A parte l'ironia, relativa alla situazione della viabilità e della segnaletica sulle strade della zona alta di Ponte San Giovanni, ora si aggiunge anche il problema dei ladri molto attivi in periodi di vacanze e di feste. Quindi si raccomanda attenzione e prudenza ai cittadini e il suggerimento di segnalare a carabinieri e polizia ogni movimento e ogni presenza sospetta nel territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in serie anche di pomeriggio a Pieve del Campo e Ponte San Giovanni

PerugiaToday è in caricamento