rotate-mobile
Cronaca Pietralunga

Pietralunga, dopo le bevute con gli amici: a zig-zag con l'auto in mezzo alla strada

E' stato denunciato un 50enne del posto che è stato fermato dai Carabinieri completamente ubriaco dopo che per centinaia di metri era stato un pericolo pubblico con la sua auto

Controlli serrati sulle strade in occasione del week end di Pasqua da parte dei Carabinieri della Compagnia Città di Castello. Le oltre 30 pattuglie territorio hanno fermato, tra sabato e lunedì sera, quattro automobilisti  per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Si tratta di un 50enne residente a Pietralunga, due 25enni ed un 40enne, tutti di Città di Castello.

Il caso più particolare riguarda probabilmente proprio il 50enne. Una pattuglia della Stazione di Pietralunga infatti, domenica notte, ha notato un’autovettura che zigzagava in modo molto evidente, facendo fatica a proseguire lungo l’asfalto. Il conducente, una volta fermato, è risultato completamente ubriaco, tanto da avere difficoltà anche a restare in piedi. L’Etilometro ha evidenziato un tasso alcolemico ben cinque volte superiore al limite massimo consentito. La patente del 50enne, reduce da una cena con gli amici, è stata ovviamente ritirata. 

E sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura di Perugia un 22enne di San Giustino. Il giovane, controllato alla guida della sua autovettura nella tarda serata di sabato nella frazione di Selci, è stato trovato in possesso di due spinelli e circa quattro grammi di marijuana. Oltre alla segnalazione al Prefetto quale assuntore di stupefacenti, al ragazzo è stata anche immediatamente ritirata la patente di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietralunga, dopo le bevute con gli amici: a zig-zag con l'auto in mezzo alla strada

PerugiaToday è in caricamento