Nel bosco, sciame di calabroni contro cercatori di funghi: soccorritori in azione

La brutta esperienza, non senza conseguenze, è avvenuta oggi pomeriggio. Intervento congiunto Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco

Mentre cercavano funghi in una zona boschiva del comune di Piegaro, in provincia di Perugia, località Greppolischietto, si sono imbattuti in uno sciame di calabroni. La brutta esperienza, non senza conseguenze, è avvenuta oggi pomeriggio. Protagonisti due cercatori del posto. Ad aver avuto la peggio è stato uno dei due che è stato preso di mira dallo sciame. E' stato punto in più parti del corpo. Il compagno di escursione, allarmato per un potenziale choc anafilattico, ha chiesto l'intervento dei soccorritori. Immediatamente si è messa in moto la macchina formata da Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e 118.

L'uomo, immobilizzato e tenuto sotto controllo dai medici e paramedici, è stato portato all'Ospedale di Perugia per le cure. Dopo le analisi dei medici, il cercatore di funghi è stato dimesso. Per lui solo dolore per le punture e tanta paura ma per fortuna nessuna conseguenza seria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

  • Spara con un fucile alla sorella e al fidanzato: 32enne in Rianimazione

  • Marsciano, spara alla sorella e al fidanzato con un fucile: arrestato imprenditore

  • Marsciano, coppia colpita da colpi di arma da fuoco: donna di 32 anni in gravi condizioni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento