rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piegaro

Ancora un pranzo tossico a base di funghi: madre e due figlie ricoverate d'urgenza

Si sono fidate di quei funghi raccolti a Piegaro e hanno deciso di cucinarli per il pranzo del sabato. Ma la loro inesperienza le ha tradite: subito forti e dolori e trasferimento all'Ospedale di Perugia

Ancora scarsa attenzione e controllo su funghi raccolti e poi cucinati. Tre donne di Piegaro tutte, componenti della stessa famiglia, sono sotto osservazione al Pronto Soccorso di Perugia dopo un pranzo a base di funghi che sarebbero stati tossici. Le donne erano in preda  a disturbi gastrointestinali e vomito. Anche per loro, come era accaduto la settimana scorsa per due donne di Perugia si è reso necessario il ricovero nel Reparto di Osservazione Breve del  Pronto Soccorso.

Si tratta, come informa l' ufficio stampa della Azienda Ospedaliera di Perugia, di una mamma e delle sue due figlie, rispettivamente  di   60, 36 e 31 anni. Secondo il medico di servizio Massimo Siciliani, le loro condizioni "non sono gravi, ma in ogni caso è necessario il ricovero per approfondire la quantità e il genere di intossicazione". L'Ospedale ribadisce alla popolazione che ogni fungo raccolto può essere esaminato direttamente sul territorio negli uffici dell'Unita sanitaria locale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un pranzo tossico a base di funghi: madre e due figlie ricoverate d'urgenza

PerugiaToday è in caricamento