rotate-mobile
Cronaca Pian di Massiano / Piazzale Umbria Jazz

Spostare il mercato di Pian di Massiano la domenica, un'idea che non digerisce nessuno

A intervenire sulla questione anche il consigliere comunale del Pd Emanuela Mori, che ha invitato la Giunta a riflettere, onde scongiurare l'ipotesi di "slittamento" del mercato alla domenica, col rischio di gravi ripercussioni a carico soprattutto degli operatori economici

La questione è serie. La richiesta avanzata dalla Questura di Perugia scuote gli animi. A far discutere è la proposta di far "slittare" il mercato di Pin di Massiamo dal sabato mattina alla domenica mattina, così che possa essere messo in sicurezza il piazzale “Umbria Jazz” in tempo per la partita.

Ma gli ambulanti non ne vogliono sapere e si stanno organizzando per scongiurare che l’Amministrazione comunale opti per tale scelta. A rivoltarsi anche la a consigliera del PD Emanuela Mori, che invita la Giunta a riflettere, onde scongiurare l’ipotesi di “slittamento” del mercato alla domenica, col rischio di gravi ripercussioni a carico soprattutto degli operatori economici.

“Da tifosa del Grifo da sempre – afferma la rappresentante del PD - ritengo doveroso trovare un'intesa per salvaguardare i posti di lavoro di 170 famiglie ed accogliere i tifosi del Perugia che sostengono la nostra squadra con il cuore. Il mercato del sabato di Pian di Massiano è un'istituzione della nostra città, punto di incontro e riferimento di tutta la comunità di Perugia e non solo Occorre trovare una mediazione d'accordo con la società calcistica, magari seguendo l'esempio di Verona che ha posticipato di un paio d'ore l'inizio delle partite...”

Questo è quanto appare anche sul profilo facebook della consigliera Mori che aggiunge: “invito l'assessore al Commercio e Artigianato, Cristiana Casaioli, a non prendere decisioni alla leggera senza consultare cittadini e operatori economici che stanno vivendo momenti di crisi e di tutto hanno bisogno tranne che di decisioni avventate. Giù le mani dal mercato!”. Nel frattempo gli ambulanti hanno già organizzato la raccolta firme per chiedere al Comune di trovare un’altra soluzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spostare il mercato di Pian di Massiano la domenica, un'idea che non digerisce nessuno

PerugiaToday è in caricamento