rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Altro che buca, in quel piazzale a Perugia si è aperta una voragine

Nel piazzale del Penna Ricci al Bordo d'Oro si è aperta una vera e propria voragine: quei crolli erano tutt'altro che buchine e qualcuno poteva veramente farsi male

PerugiaToday l’aveva scritto: si stanno aprendo delle cavità nel piazzale del Penna Ricci al Borgo d’Oro. Ai preoccupati abitanti della case popolari avevano detto, con fare rassicurante: si tratta solo di una buchina, non c’è pericolo.

Così continuavano a parcheggiare nel piazzalone del Don Bosco, tranquilli… fino a un certo punto. Perché, intanto, di “buchine” se ne stava aprendo un’altra e il Comune, messo sull’avviso, aveva transennato. Tanto che erano rimaste “prigioniere” una paio di vetture i cui proprietari, per uscire, dovevano spostare le transenne.

Poi, evidentemente, l’insistenza dei residenti ha fatto breccia e si è scoperchiato l’ambaradan. Verificando che quei crolli erano tutt’altro che buchine e che rischiava di cadere ogni cosa. E qualcuno poteva veramente farsi male. Tanto che, in tutta fretta, hanno messo mano a scavare per una notevole ampiezza, fino a una profondità di un paio di metri. Scoprendo che il collettore fognario era precario e gli scarichi andavano correttamente incanalati.

Ora ci stanno lavorando, e finiranno entro venerdì. E meno male che i residenti hanno insistito e che nessuna vettura è sprofondata nella “buchina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro che buca, in quel piazzale a Perugia si è aperta una voragine

PerugiaToday è in caricamento