rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Grimana

Piazza Grimana, prova a "spacciare" fumetti e riviste rubate: denunciato

Mercoledì mattina un equipaggio "Volante" ha denunciato, in stato di libertà, un pluripregiudicato, M. A., trentanovenne residente a Terontola, per ricettazione

Un tossicodipendente pluripregiudicato, M. A., mercoledì mattina è stato denunciato, in stato di libertà, per ricettazione. Intorno alle 8 un poliziotto delle “Volanti” , libero dal  servizio, ha notato in Piazza Grimana un'insolita scena: il trentanovenne residente a Terontola, cercava di vendere alcune riviste e fumetti ai passanti.

L’agente, dopo aver chiesto ausilio alla Sala Operativa della Questura si è qualificato ed  ha bloccato l’uomo e insieme ai colleghi della Volante, intervenuta sul posto, lo ha condotto in ufficio. Dagli accertamenti susseguenti è emerso che M. A. aveva diversi precedenti in materia di reati contro il patrimonio ed era segnalato quale assuntore abituale di sostanze stupefacenti.

E’ apparso evidente che il materiale che aveva tentato invano di vendere, tra cui diverse riviste, periodici, bustine di figurine e gadgets vari, era stato da poco rubato ad una edicola ed è stato quindi denunciato per ricettazione. La refurtiva al momento è custodita in Questura in attesa di individuare l’edicolante che ha subìto il furto.

In considerazione dei suoi precedenti, unitamente alla circostanza per cui non risulta avere alcun interesse né lavorativo né affettivo a Perugia, la Divisione Anticrimine gli ha immediatamente notificato un Foglio di Via Obbligatorio per Terontola ed il Divieto di Ritorno per Tre Anni a Perugia. La Questura inoltre, informa che questo è il 51° allontanamento dalla città dall’inizio dell’anno.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Grimana, prova a "spacciare" fumetti e riviste rubate: denunciato

PerugiaToday è in caricamento