rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge / Piazza del Bacio

Arriva Fo con il mercatino: ma in piazza del Bacio è allarme "caduta massi"

Un degrado che non è solo spaccio, prostituzione, bivacchi, clandestini ma è anche strutturale. I cittadini e chi ci lavora chiede un piano e contattata Perugiatoday.it per denunciare crolli e pericoli di caduta massi

Piazza del Bacio non è solo degradata per via dello spaccio, la prostituzione e le coltellate quotidiane. Non è solo il luogo più pericolo dove passare la sera e dove anche lavorarci (non ci scordiamo delle centinaia di dipendenti regionali che passano gran parte del giorno in questa zona) ma è anche una struttura urbanistica che sta cadendo a pezzi. 

Eh già perchè mentre si pensa a costruire un nuovo palazzone per gli uffici comunali proprio a chiudere la piazza con l'ultimo "steccone" e il Comune punta sul rilancio della socialità con Jacopo Fo con una mostra mercato, che si terrà tutte le domeniche, a partire dal 2 marzo; tutto cade letteralmente a pezzi. 

Alcuni lavoratori e residenti ci hanno inviato due foto che mostrano crolli, scale intasate da detriti e muri ormai privi di copertura. Con tanto di rischio che uno passi venga centrato da una pietra sulla testa. Insomma, questo luogo che, per dirla alla Panorama assomiglia per tutto e in tutto a Gotham city, è messo veramente male e serve una bella pulizia generale. A quando un piano strutturale e di rilancio vero? 

piazza del bacio-1-3

piazza del bacio-2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Fo con il mercatino: ma in piazza del Bacio è allarme "caduta massi"

PerugiaToday è in caricamento