rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pubblicità, Perugia come Las Vegas: impianti digitali e video lungo le strade

L'amministrazione comunale riforma il piano pubblicità lungo le strade cittadine: messi a bando 600 metri quadri in più di spazi. Le nuove comunicazioni saranno digitali

Pubblicità parlanti, video, colonnine mobili ma anche i classici 3 metri per 2. Il Comune di Perugia ha decretato – più per far cassa che per vocazione culturale della città – la svolta della pubblicità digitale mettendo in palio con due precise graduatorie qualcosa come 600 metri quadri in più di spazio per le comunicazioni commerciali e non solo.

Il nuovo piano pubblicitario oltre a prevedere lo sfruttamento degli immobili comunali dati in affitto o in gestione a terzi (in questo caso si predilige il lancio pubblicitario di grandi dimensioni tramite telone o striscione per eventi), apre anche nuovi espositori in quelle strade comunali ad alta vocazione commerciale o industriale.

La svolta tecnologica – tra l’altro già presente in zone come Settevalli - sarà garantita da impianti digitali a risparmio energetico con messaggio sia sotto forma di filmato o per cartelli e tabelle a messaggio variabile. La vecchia Perugia sempre più come Las Vegas?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicità, Perugia come Las Vegas: impianti digitali e video lungo le strade

PerugiaToday è in caricamento