rotate-mobile
Cronaca Pianello

Incidente sul lavoro, grave ferita al collo per un operaio: salvato dai suoi colleghi

Il fatto è avvenuto questa mattina - 29 ottobre - nella frazione di Pianello. Fondamentale l'intervento e il trasporto dei colleghi dell'uomo rimasto ferito gravemente al collo

E' rimasto ferito in maniera seria al collo dopo aver azionato, per lavoro, una smerigliatrice meccanica (più comunemente chiamata "frullino"). La ferita, molto estesa, ha provocato una forte perdita di sangue. L'operaio, un 39enne originario di Torino, è stato immediatamente portato dai sanitari in sala operatoria per suturare la ferita al collo.

Il personale medico ha fatto sapere che non sarebbe in pericolo di vita. L'incidente sul lavoro è avvenuto in un cantiere a Pianello. L’uomo è stato soccorso dagli stessi compagni di lavoro che dopo aver allertato il 118, hanno utilizzato una  autovettura privata preoccupati dalla copiosa perdita di sangue. Dopo qualche chilometro dal luogo dell’incidente i sanitari hanno potuto trasportare l'operaio in ambulanza fino al Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro, grave ferita al collo per un operaio: salvato dai suoi colleghi

PerugiaToday è in caricamento