rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pian di Massiano

Pian di Massiano, riapre Luna Park: da sabato al 6 novembre

Da sabato, 8 ottobre e fino al 6 novembre, riapre il luna Park di Pian di Massiano. Soddisfatto l'assessore Lomurno che parla di una tradizione per famiglie e ragazzi di Perugia

Sabato 8 ottobre riapre il Luna Park a Pian di Massiano, o come li chiamano a Perugia: i Baracconi. Per il capoluogo umbro è il tipico appuntamento di inizio autunno, atteso da giovani e famiglie come occasione di sano divertimento e di svago.

Il Luna Park chiuderà il 6 novembre, praticamente insieme alla Fiera dei Morti, mentre l’inaugurazione è prevista per le 14:30 con il taglio del nastro ad opera dell’ assessore alle attività economiche, Giuseppe Lomurno. Seguirà uno spettacolo di majorette accompagnate dalla Banda Musicale di Magione. La giornata si concluderà con uno spettacolo pirotecnico in tarda serata.

“I Baracconi – ha detto Lomurno – fanno parte delle tradizioni della città. Negli ultimi anni hanno avuto un nuovo impulso per via della sistemazione dell’ area di Pian di Massiano, con relativi parcheggi e viabilità,  e naturalmente per l’ arrivo del minimetrò che ne ha facilitato i collegamenti. Assieme alla Fiera dei Morti, che ormai è alle porte, il Luna Park fa di Pian di Massiano un grande centro commerciale e di divertimento, con una forte impronta popolare. Nonostante l’ avvento di sempre nuovi svaghi, i Baracconi non perdono nulla del loro fascino. Due raccomandazioni: i ragazzi ci vadano di pomeriggio, e comunque non in orario scolastico; tutti preferiscano, per quanto possibile, i mezzi pubblici”.  

In questo 2011, al Luna Park sono presenti circa 130 attrazioni di media, piccola e grande dimensione, che soddisfano ogni tipo di svago, sia per fasce di età che per gusti, da quelli più tradizionali a quelli più tecnologici. Le giostre resteranno aperte dalle 15:30 alle 23.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pian di Massiano, riapre Luna Park: da sabato al 6 novembre

PerugiaToday è in caricamento