rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Perugino scomparso nel maceratese da dieci giorni: scattano le ricerche

Sono partite sabato mattina, le ricerche del cinquantenne perugino scomparso in Provincia di Macerata. Dell'uomo non si hanno notizie da una decina di giorni

Le ricerche di D.R., perugino di 50 anni e del quale non si hanno più notizie da dieci giorni, sono cominciate sabato mattina, in provincia di Macerata.

La sua auto, secondo una nota dell'Ansa, era stata notata il 29 maggio a Calcara di Ussita, un'area dove si praticano sport di montagna ed escursioni, dove si trova tutt'ora. D.R. è un appassionato di sport di montagna e conosce bene la zona di Ussita, dove ha anche abitato in passato. Il timore è che possa avere avuto un infortunio durante una delle sue escursioni.

Nessuno ha però denunciato la scomparsa dell'uomo, che viveva solo e sembra non avesse rapporti frequenti con i parenti. Alle ricerche dell'uomo, condotte via terra, partecipano squadre dei vigili del fuoco, dei carabinieri, del Corpo forestale dello Stato e del Soccorso Alpino, che stanno perlustrando diversi sentieri ed itinerari.

Inoltre, è stato allestito anche un punto di comando avanzato interforze con un mezzo attrezzato dei vigili del fuoco a Ussita. A breve la zona dovrebbe essere sorvolata da un elicottero della Forestale.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugino scomparso nel maceratese da dieci giorni: scattano le ricerche

PerugiaToday è in caricamento