rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia in vacanza, perugino muore annegato: inutili i tentativi di rianimarlo

E' morto annegato a Balestrate, in Sicilia, trascinato dalle onde a causa di un malore all'altezza del lido Le Grotte. Inutile il tentativo di soccorso del personale del 118, che per quasi mezz'ora ha tentato per strapparlo alla morte

Tragedia in vacanza. Il perugino Andrea Curti, 48 anni, è morto annegato a Balestrate, in Sicilia, trascinato dalle onde a causa di un malore all’altezza del lido Le Grotte. Inutile il tentativo di soccorso del personale del 118, che per quasi mezz’ora ha tentato per strapparlo alla morte.

L’uomo si trovava in vacanza con la sua famiglia quando ha deciso di fare un bagno. La moglie, invece, ha preferito restare sulla spiaggia per prendere il sole. E’ stata proprio lei a lanciare l’allarme quando ha visto il marito annaspare nelle acque di Balestrate, richiedendo l’intervento dei due bagnini presenti sul posto.

I due addetti alla sicurezza si sono tuffati per recuperarlo e portarlo sulla battigia, dove poco dopo sono arrivati i soccorritori in ambulanza. Vani i tentativi di rianimare il 48enne. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno ascoltato il racconto dei testimoni. Dopo aver appreso la notizia il magistrato di turno ha eseguito alcuni accertamenti e presto deciderà se restituire la salma alla famiglia o se disporre l’autopsia presso l’Istituto di medicina legale del Policlinico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in vacanza, perugino muore annegato: inutili i tentativi di rianimarlo

PerugiaToday è in caricamento