rotate-mobile
Cronaca

Senza patente, senza assicurazione, senza revisione: super multe e auto sequestrata

Il 27enne perugino guidava, ma la patente gli era stata sospesa dopo che aveva causato un incidente sotto l'effetto di droga: denunciato e multato

I poliziotti della Volante di Perugia lo hanno fermato a bordo di un'auto in zona Pallotta. Il giovane, un perugino di 27 anni, senza documenti, è stato portato in Questura per accertamenti.

E saltano fuori le sorprese: dalle verifiche è emerso che al ragazzo era stata sospesa la patente di guida per la durata di un anno dopo che, coinvolto in un sinistro stradale, era risultato in stato di alterazione da stupefacenti. Nel pacchetto di sigarette che stavolta aveva in tasca la polizia ha trovato anche un po' di marijuana, 0,38 grammi per l'esattezza.

Oltre alla contestazione per il possesso di droga a fini personali, al giovane sono state elevate una marea di multe per violazioni del Codice della Strada tra le quali guida con patente sospesa, veicolo privo di copertura assicurativa e di revisione, vetro del parabrezza lesionato, rottura dello specchietto retrovisore e battistrada degli pneumatici usurato. A ciò si somma la denuncia per il rifiuto di sottoporsi agli esami finalizzati ad accertare lo stato di alterazione da stupefacenti.

Sul veicolo, invece, è stato apposto un doppio vincolo: sottoposto a fermo amministrativo in conseguenza della guida con patente sospesa ed a sequestro per l’assenza della copertura assicurativa ed il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti medici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente, senza assicurazione, senza revisione: super multe e auto sequestrata

PerugiaToday è in caricamento