rotate-mobile
Cronaca

Il gesto: dai piccoli alunni della Viganò un uovo di Pasqua gigante per i bisognosi

Dal ricavato della lotteria della scuola materna il dono per la Caritas diocesana: "La solidarietà è un valore da promuovere"

A Natale avevano regalato giocattoli e dolciumi. Adesso, in occasione della Pasqua, hanno avuto un pensiero di vicinanza ai bambini più bisognosi acquistando un grande uovo di cioccolata donato alla Caritas diocesana.

Le suore e le maestre della scuola materna Viganò hanno coinvolto genitori e piccoli alunni in una grande lotteria il cui ricavato ha permesso l’acquisto di un simbolo della Pasqua, l'uovo di cioccolata.

La madre superiora dell'istituto, Suor Maddalena, tiene a sottolineare l’aspetto formativo dell’iniziativa: “In un momento di grave crisi economica e di valori come quello attuale, è indispensabile che le giovani generazioni rafforzino il concetto di solidarietà e di vicinanza alle famiglie più bisognose. Il nostro istituto si è sempre contraddistinto come modello educativo di scuola cattolica, ma abbiamo voluto intensificare negli ultimi anni l’attività di condivisione con i più bisognosi. I genitori dei nostri ragazzi hanno risposto bene al nostro invito, consapevoli che la solidarietà sia un valore da difendere  ed allargare". L’uovo di Pasqua di oltre dieci chilogrammi è stato recapitato alla Curia Diocesana, che lo ha poi donato alla Caritas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gesto: dai piccoli alunni della Viganò un uovo di Pasqua gigante per i bisognosi

PerugiaToday è in caricamento