rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Umbria Mobilità, cambiano le regole per gli abbonamenti: ecco le novità

Dal primo settembre, spiega l’azienda di trasporto pubblico,  “entrano in vigore alcune semplici regole per rendere più efficaci le verifiche dei titoli di viaggio, con la finalità di contrastare l’evasione tariffaria e tentativi di truffe”

Nuove regole per gli abbonamenti di Umbria Mobilità. Dal primo settembre, spiega l’azienda di trasporto pubblico,  “entrano in vigore alcune semplici regole per rendere più efficaci le verifiche dei titoli di viaggio, con la finalità di contrastare l’evasione tariffaria e tentativi di truffe”.

Quattro i punti essenziali. Eccoli elencati. Cominciamo dal numero uno: “La tessera di abbonamento rilasciata dall’Azienda è un titolo di viaggio nominativo, personale e non cedibile a terzi, anche se facenti parte dello stesso nucleo familiare”.
Numero due: “L’uso di una tessera di abbonamento con foto danneggiata o dati anagrafici non leggibili, annullata per emissione di un duplicato, intestata ad altra persona, alterata o contraffatta comporta il pagamento del biglietto e della relativa sanzione pari a 30,99 euro. In tutti i casi indicati il personale di controllo procederà al ritiro della tessera”.
Punto numero tre: “In caso di smarrimento o deterioramento della tessera, il costo del duplicato è pari a 25 euro. In caso di sanzione per deterioramento, la sanzione sarà annullata purché la richiesta di duplicato avvenga entro 2 giorni dalla data di contestazione, fermo restando il pagamento di 25 euro previsto per il rilascio del duplicato”.
Infine, punto numero quattro: “L’abbonamento non è rimborsabile per il suo eventuale mancato utilizzo parziale o totale, salvo casi particolari oggettivamente motivati, riferiti esclusivamente all’abbonamento annuale e soggetti a valutazione discrezionale dell’Azienda”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Mobilità, cambiano le regole per gli abbonamenti: ecco le novità

PerugiaToday è in caricamento