rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Il piano va in porto, anziani raggirati e cassaforte svuotata: bottino da 10mila euro

Il colpo ai danni di una coppia di anziani a Ponte San Giovanni: ecco come hanno fatto per derubarli

Ancora truffatori in azione a Perugia. Avevano già suonato alcuni giorni prima al campanello dell’appartamento, ma il marito le aveva mandate via.  Hanno riprovato qualche giorno dopo e stavolta sono riuscite nell’intento di entrare in casa, fingendosi amiche della moglie. La donna le ha fatte entrare e in poco tempo le due donne, l’una di circa trent’anni e l’altra cinquantenne, hanno conquistato la fiducia dell’ottantenne. Tanto sono entrate in confidenza che lei ha candidamente confessato di avere una cassaforte in casa, mostrando loro addirittura il luogo dove questa era nascosta e la chiave per aprirla, custodita nella tasca della vestaglia.

A questo punto, è scattata la trappola. La giovane donna ha proposto all’anziana di farle un massaggio dato che lamentava difficoltà di deambulazione. E intanto telefonava. Poco dopo le donne hanno lasciato l’appartamento salutando con molta cordialità. Solo nella tarda serata l’anziana si è accorta che la cassaforte era completamente vuota.

Dai primi accertamenti della Polizia sembrerebbe che mentre una delle donne distraeva il marito, l’altra, con la scusa del massaggio,  ha sottratto  all’anziana la chiave dalla tasca della vestaglia per poi passarla ad una terza persona che, entrata nell’abitazione, ha svuotato la cassaforte. Il bottino è ingente, non inferiore a 10 mila euro. La Polizia Scientifica ha individuato molte impronte nell’appartamento e i ladri potrebbero aver lasciato qualche traccia utile per gli investigatori della Squadra Mobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piano va in porto, anziani raggirati e cassaforte svuotata: bottino da 10mila euro

PerugiaToday è in caricamento