rotate-mobile
Cronaca

Truffa a Perugia: "Suo figlio ha avuto un incidente, ci dia 5mila euro o finisce in carcere"

L'anziana signora, però, non è caduta nella trappola e ha sporto denuncia: ecco come agiscono per raggirare le vittime

Fortunatamente la signora di Perugia non è caduta nella trappola. Così, questa volta, i tre truffatori che pensavano di raggirarla sono rimasti a mani vuote. E la polizia adesso è sulle loro tracce.

Ecco la tecnica che hanno utilizzato, come ricostruito dagli agenti della Questura di Perugia: “Con una telefonata ad una anziana madre all’ora di pranzo un avvocato annuncia, per conto del figlio, di un incidente stradale; tranquillizza la donna sulle condizioni di salute del figlio ma precisa che occorrono subito 5000 euro per risarcire il danno e per chiudere senza gravi conseguenze l’incidente”.
E ancora: “L’avvocato riferisce al telefono che era stato il figlio a fornirgli il numero di telefono perché l’anziana madre era l’unica che poteva risolvergli urgentemente il problema, per evitare di essere condotto in carcere”.

Poi il secondo passo del piano: “Poco dopo una ulteriore chiamata dell’avvocato sollecita i soldi;  passa al telefono il Maresciallo dei Carabinieri che con tono autoritario riferisce che se non arrivavano i soldi avrebbe portato il figlio in carcere; per cortesia gli passa al telefono il figlio per pochi secondi, utili per dire “ Mamma Aiutami””. Ma non ha funzionato. La signora ha intuito la verità e ha deciso di far venire la figlia a casa dicendole di essere vittima di una truffa. Quindi la denuncia alla polizia per l’avvio delle indagini sul trio di truffatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa a Perugia: "Suo figlio ha avuto un incidente, ci dia 5mila euro o finisce in carcere"

PerugiaToday è in caricamento