rotate-mobile
Cronaca Collestrada

Polveriera servizi all'infanzia: dopo la lotta nelle mense ora c'è la rivolta dei genitori degli asili nido

L'assemblea di Collestrada ha visto nascere il nuovo Comitato dei Genitori, quello già esistente per il Tiglio 2 e l'agguerrito comitato mense. Previste azioni di proteste con tanto di presidi durante i consigli comunali

Presidi fissi durante i consigli comunali e le commissioni cultura e sociale e convocazione di un'assemblea pubblica per sensibilizzare i cittadini sull'importanza dei servizi all'infanzia e il mantenimento della struttura di Collestrada "Magnolia". Sono queste le prime decisioni prese - sotto forma di protesta contro il Comune - da parte del Comitato dei Genitori che si è costituito nell'ultima assemblea che si è svolta a Collestrada.

Un comitato che ha ottenuto anche la solidarietà di molti cittadini della frazione che non vogliono perdere un asilo nido che di fatto è anche simbolo di futuro per i territori periferici di Perugia. All'assemblea per il Magnolia si sono uniti anche i genitori di alcuni bambini frequentanti il nido d’infanzia “Il Tiglio 2”, mossi dal disagio provocato dal licenziamento in tronco di sei educatrici che, oltre che trovarsi senza lavoro, da un giorno all’altro non hanno più fatto parte delle vite dei loro figli. Presenti anche alcuni rappresentanti del “Comitato mensa”.

"Quello che si vuole portare avanti è una protesta nella quale si è tutti uniti - hanno scritto i rappresentanti del comitato - per cause diverse ma con lo stesso intento, guidando ognuno il proprio movimento, ma sostenendo quello degli altri per assicurare ai nostri figli IL DIRITTO ad una Educazione il più possibile coerente con i nostri valori e le nostre motivazioni di genitori". Da Collestrada dunque parte un movimento di genitori agguerriti che vuole modificare le impostazioni al servizio scolastico messo in atto dagli uffici comunali e dall'amministrazione Romizi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polveriera servizi all'infanzia: dopo la lotta nelle mense ora c'è la rivolta dei genitori degli asili nido

PerugiaToday è in caricamento