rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Sisto

Delirio a San Sisto, ex badante prende il coltello e minaccia il convivente: "Tu mi sfrutti"

Una situazione che poteva finire in tragedia. Tanto che gli agenti delle Volanti della Questura di Perugia sono dovuti intervenire due volte per sedare la lite fra due conviventi a San Sisto

Una situazione che poteva finire in tragedia. Tanto che gli agenti delle Volanti della Questura di Perugia sono dovuti intervenire due volte per sedare la lite fra due conviventi a San Sisto. La prima volta i poliziotti sono stati inviati nell’appartamento perché “una persona dava in escandescenze”.

Ecco la ricostruzione della Questura: “All’arrivo degli agenti, l’uomo, italiano, spiega di trovarsi in seria difficoltà con quella che, inizialmente assunta come badante della mamma, è diventata poi la sua convivente. La donna, originaria di uno stato centrafricano, poco tempo dopo essere stata assunta si innamorava dell’uomo. Lei, pur continuando ad occuparsi dell’anziana signora, interrompeva il rapporto lavorativo. Ma la sua relazione con l’uomo sin da subito si manifestava turbolenta. La donna – proseguono dalla Questura - lamentava di essere sfruttata dall’uomo che la terrebbe a casa senza retribuirla, approfittando del fatto che non ha altro luogo dove andare a vivere”.

A fatica, i poliziotti riescono a riportare la calma in casa. Ma la pace dura pochissimo. Poco dopo gli agenti devono di nuovo intervenire. La situazione degenera drammaticamente e si sfiora la tragedia. L’uomo, secondo quanto ricostruito dalla Questura, era stato minacciato dalla donna con un coltello da cucina. Fortunatamente è riuscito a chiamare i soccorsi e a disarmare la donna che, “in evidente stato di alterazione, è stata portata in ospedale per un consulto psichiatrico”. E’ comunque indagata per minacce aggravate dall’uso dell’arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delirio a San Sisto, ex badante prende il coltello e minaccia il convivente: "Tu mi sfrutti"

PerugiaToday è in caricamento