rotate-mobile
Cronaca

Vittoria nazionale per la terza media, Romizi: "Premiata la creatività dei giovani perugini"

I complimenti del sindaco: "Il premio ottenuto onora il titolo che Perugia ha di Capitale italiana dei giovani 2016, nonché la candidatura alla Capitale europea dei giovani 2019. Ma soprattutto fa ben sperare sulla qualità degli adulti di domani"

Un successo dei giovanissimi di Perugia e i complimenti del sindaco Romizi. “Ancora una volta la creatività dei giovani perugini ottiene un prestigioso riconoscimento”. E ancora: “Mi congratulo con la terza E della scuola media Ugo Foscolo che ha vinto il concorso nazionale ‘Inventiamo una banconota’, organizzato dalla Banca d’Italia e dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, con la collaborazione del Ministero degli Esteri”.

Prosegue il sindaco: “I complimenti vanno agli insegnanti ed a tutti gli studenti che hanno risposto alla sfida di disegnare una banconota immaginaria sul tema ‘La ricchezza delle diversità’. Il loro disegno che unisce i simboli classici del maschile e del femminile, non è solo bello esteticamente, ma racchiude un profondo significato che si traduce per i giovani autori in un insegnamento fondamentale per il rispetto di genere”.

Conclusione del primo cittadino: “Il premio ottenuto onora il titolo che Perugia ha di Capitale italiana dei giovani 2016, nonché la candidatura alla Capitale europea dei giovani 2019. Ma soprattutto fa ben sperare sulla qualità degli adulti di domani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria nazionale per la terza media, Romizi: "Premiata la creatività dei giovani perugini"

PerugiaToday è in caricamento