rotate-mobile
Cronaca Casaglia

L'APPELLO "Aiutateci a trovare il nostro Ivano": tutte le tracce portano a Perugia

La famiglia Torricelli si è rivolta a Perugiatoday.it per ritrovare Ivano scomparso da tempo da Orvieto ma che è stato visto negli ultimi mesi diverse volte - almeno secondo le segnalazioni - tra Case Bruciate e Prepo

C'è una famiglia che da 4 anni è alla ricerca di un proprio caro che è scomparso nel nulla. Ma di tanto in tanto arrivano segnalazioni del suo passaggio in particolare a Perugia. Ivano Ricci Torricelli è un fantasma che ricomparirebbe facendo di nuovo sperare la sua famiglia che, in queste ore, ha contatto Perugiatoday.it per rivolgere un nuovo appello alla popolazione perugina per dare informazioni su Ivano come già avvenuto a giugno, agosto e alla fine di settembre scorso. Segnalazioni considerate affidabili ma che non hanno portato al suo ritrovamento. Michele e Emanuele hanno chiesto una mana e speriamo che tramite i nostri lettori si possa dargliela veramente per spezzare questi anni di angoscia.

LA STORIA E LA SCOMPARSA DI IVANO - Ivano Ricci Torricelli si allontana improvvisamente dalla comunità terapeutica "L'Airone" nei pressi di Orvieto Scalo in data 13 agosto 2009 dove era ospite da circa 6 mesi.Ivano ha un'interdizione quindi non puo' uscire dalla struttura se non accompagnato.Nelle ore successive all'allontanamento vengono avviate le ricerche nelle zone circostanti la comunità, che danno pero' esito negativo. Due giorni dopo la scomparsa viene acquisito che in data 14 agosto Ivano si era recato presso la Parrocchia di Narni Scalo ed aveva conferito con il locale parroco ed i suoi parrocchiani ottenendo da loro una piccola somma in denaro per proseguire il suo viaggio. 

Lo stesso parroco dichiara di averlo visto allontanarsi verso la locale stazione ferroviaria.Da questa segnalazione per quattro anni esatti non si hanno più notizie ne' avvistamenti che possano ricondurre a Lui. In data 13 agoto 2013 viene fatto un appello su TG3 Umbria per ricordare il 4° anniversario della sua scomparsa.La sera stessa un telespettatore segnala la presenza di una persona,presso il quartiere di Case Bruciate a Perugia, fortemente somigliante alla foto dell'appello, dichiarando di essere stato avvicinato dallo stesso che gli chiedeva dove fosse la residenza del locale parroco a cui avrebbe chiesto  un piccolo aiuto economico per raggiungere il padre malato. La presenza di questa persona è confermata anche da alcuni residenti del luogo.

Il mese successivo, in data 26.09.2013, viene di nuovo segnalata presso la parrocchia di Santa Maria in Prepo a Perugia,la stessa persona che chiedeva del locale parroco  onde ottenere una piccola somma in denaro, adducendo sempre la motivazione del padre malato. Anche in questo caso il segnalante dichiara di aver parlato con un individuo fortemente somigliante alla foto ed alle caratteristiche fisiche di Ivano.

LE CARATTERISTICHE Ivano è alto circa 1.90 ed appare come un omone dall'aspetto bonario e che difficilmente passa inosservato. Se qualcuno lo avesse incontrato o crede di aver visto una persona somigliante alle foto che allego a questa e-mail non esiti a contattare questi numeri telefonici:392 4768708 (Michele) oppure 392 4104321 (Emanuela).Rispetto alle foto potrebbe avere un paio di occhiali da vista con una montatura metallica molto leggera. l'indirizzo della pagina Facebook a lui dedicata:  https://www.facebook.com/ritroviamoIvanoRicciTorricelli

untitled-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'APPELLO "Aiutateci a trovare il nostro Ivano": tutte le tracce portano a Perugia

PerugiaToday è in caricamento