rotate-mobile
Cronaca

Controlli stradali a Perugia e provincia, oltre 300 multe, 331 punti tagliati e una sanzione da 889 euro

Posti di blocco mirati sulla E45. Camionista nei guai per aver taroccato tempi e chilometri di percorrenza

Proseguono senza sosta i controlli della Sezione della Polizia Stradale di Perugia, lungo le principali arterie stradali della provincia, finalizzati alla verifica del rispetto della normativa in materia di trasporto merci. Gli agenti, mentre erano impegnati in un posto di controllo sulla Strada Statale E-45, nell'area del Comune di Deruta, hanno fermato e controllato  un autoarticolato che trasportava acqua minerale. Si è scoperto che il conducente – un ragazzo di 29 anni – stava circolando con la carta tachigrafica di un collega inserita nel cronotachigrafo, la strumentazione adibita al controllo della velocità e dei tempi di guida dei veicoli commerciali.

"Questa pratica viene attuata per eludere i controlli degli organi di Polizia sui tempi di guida, mettendo, di conseguenza, in serio pericolo la sicurezza della circolazione e degli utenti della strada": hanno spiegato dalla Stradale che hanno ritirato la patente di guida del conducente - sospensione da 15 giorni a 3 mesi -, multa da 866 euro, con decurtazione di 10 punti.

Nell’ultima settimana la Polizia Stradale di Perugia ha contestando 319 sanzioni per violazioni del Codice della Strada e decurtando 331 punti patente. Ben 19 gli incidenti stradali avvenuti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli stradali a Perugia e provincia, oltre 300 multe, 331 punti tagliati e una sanzione da 889 euro

PerugiaToday è in caricamento