rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo del Ministero della Salute, bollino rosso anche su Perugia e provincia: caldo "africano" in città e provincia

Allerta 3, bollino rosso, su Perugia e Provincia per le prossime 48 ore. Ancora una volta il capoluogo sarà uno dei luoghi più caldi del Paese, secondo il bollettino del Ministero della Salute: per le giornate di venerdì 27 e sabato 28 luglio 2018, è prevista la temperatura massima percepita 33 gradi con condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio. 

Pertanto, considerato quanto contenuto nel piano Comunale di Gestione per l’emergenza calore, nell’orario di ufficio le richieste di aiuto o informazioni dovranno pervenire al numero 075 577 4410 o 577 4465; negli altri orari, fino alle ore 18,00, sarà operativo il numero di telefono della centrale operativa dei Vigili Urbani 075 5723232 allo scopo di ricevere le telefonate del cittadino in difficoltà.

I Vigili Urbani provvederanno poi ad avvisare il Dirigente dell’area Risorse ambientali Smart City e Innovazione che avviserà il reperibile di turno della protezione civile, che oltre a dare immediate informazioni sul comportamento da adottare, predisporrà, per chi ne farà richiesta, l’eventuale trasferimento di persone presso le aree di accoglienza individuate dall’Area Sanità ed Assistenza sociale e veterinaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo del Ministero della Salute, bollino rosso anche su Perugia e provincia: caldo "africano" in città e provincia

PerugiaToday è in caricamento