rotate-mobile
Cronaca

Asili Nido a Perugia, caos iscrizioni online: prorogate la scadenza, ecco i nuovi termini

La proroga è dovuta ai problemi di compilazione da parte di numerose famiglie la cui domanda risulta non completa: molto spesso non sono stati inseriti i modelli Isee 2015

Prorogati i termini per l’iscrizione agli asili nido comunali fino al 7 maggio prossimo. Inoltre le domande inviate non complete, ovvero respinte, potranno essere regolarizzate o completate entro il 17 maggio 2015. Per l’anno educativo 2015-16 era stata, infatti prevista l’iscrizione fino al 30 aprile 2015, con la sola modalità on-line. 

La proroga è dovuta ai problemi di compilazione da parte di numerose famiglie la cui domanda risulta non completa: molto spesso non sono stati inseriti i modelli Isee 2015. In alcuni casi sono state lamentate dagli utenti anche difficoltà di accesso alla procedura stessa di compilazione on-line.

"In considerazione di tali criticità - hanno spiegato dalla Giunta - al fine di salvaguardare i diritti delle famiglie, l’Amministrazione ha deliberato la proroga dei termini come sopra indicato, tenendo conto che una proroga più ampia non è stata possibile dati i tempi tecnici necessari per permettere l’approvazione delle graduatorie in tempo utile per l’inizio dell’anno educativo il 1 settembre 2015". Al momento sono 529 le domande inviate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili Nido a Perugia, caos iscrizioni online: prorogate la scadenza, ecco i nuovi termini

PerugiaToday è in caricamento