rotate-mobile
Cronaca

Fine settimana senza auto in chiave anti-smog a Perugia: le auto esentate e la formula del "car pooling"

Il primo fine settimana anti-smog partirà, secondo l'ordinanza del Comune di Perugia, dal 14 gennaio prossimo. Dimezzato l'uso dell'auto per pendolari e perugini sui centri abitati del capoluogo e di Ponte San Giovanni. Ma non tutti saranno costretti ad andare a piedi o utilizzare i mezzi pubblici. Nell'ordinanza c'è un particolare capitolo su chi è invece esentata. Libero movimento anche nei fine settimana con il bollino rosso per: sono autorizzate al transito le autovetture elettriche ed ibride, quelle alimentate a gas metano e GPL, nonché i veicoli oggetto di deroga specifica. 

Firmata l'ordinanza stop traffico a Perugia e Ponte San Giovanni: si parte dal 14 gennaio

L'AUTO CONDIVISA - Potranno circolare con qualsiasi auto amici, pendolari, conoscenti, famigliari che mettendosi insieme riempiranno un singolo mezzo (almeno tre in auto). In poche parole la formula definita: car pooling.  

LA MULTA - Chi non rispetta i divieti rischia una sanzione amministrativa di 164 euro. In caso di reiterazione della violazione in un biennio, scatta la sospensione della patente di guida da 15 a 30 giorni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana senza auto in chiave anti-smog a Perugia: le auto esentate e la formula del "car pooling"

PerugiaToday è in caricamento