rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Ponte San Giovanni, nuova vita per il parco: ecco l'idea per riqualificarlo

Approvato l'ordine del giorno di Luciani (FI): progetto finanziabile grazie ai fondi predisposti dall’ultimo bando del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020

Verde speranza. Approvato questa mattina (25 giugno) in III Commissione consiliare del Comune di Perugia l’ordine del giorno del consigliere di Forza Italia Claudia Luciani che impegna l’amministrazione a presentare un progetto di riqualificazione per il parco di Ponte San Giovanni (nei pressi della piscina comunale), interamente finanziabile grazie ai fondi predisposti dall’ultimo bando del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020.
 

L’area verde, spiega la forzista, “risulta ad oggi poco valorizzata considerando lo spazio centrale che occupa nel contesto urbanistico di Ponte San Giovanni”. Luciani puntualizza: “In recenti incontri con i residenti sono emersi interessanti proposte che tuttavia non risultano attuabili direttamente e nell’immediato dall’amministrazione comunale per ragioni prettamente economiche e di bilancio. Grazie a tali finanziamenti sarà possibile avviare un progetto in grado di creare uno spazio dedicato al commercio rurale coinvolgendo le associazioni di categoria e agricoltori locali. D’altra parte sarà possibile, contestualmente alle misure previste dal piano, ottenere dei contributi mirati a riqualificare e offrire una manutenzione del parco, alla creazione di un’area ludica attrezzata per bambini e alla realizzazione di maggior “verde” in un parco che allo stato attuale ne risulta scarsamente provvisto”. Presenti il dirigente alle Aree Verdi Ivana Moretti e il vicesindaco Urbano Barelli che “ha espresso grande soddisfazione e interesse ad estendere tali misure anche ad altre aree della città in un’ottica di rilancio e riqualificazione dei parchi del Comune di Perugia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte San Giovanni, nuova vita per il parco: ecco l'idea per riqualificarlo

PerugiaToday è in caricamento