rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

La manutenzione di Ponte San Giovanni? Ci pensano i cittadini

A Ponte San Giovanni qualcuno ha aperto i tombini davanti a casa e li ha ripuliti: operazione necessaria per liberare il serbatoio da fogliame, terriccio e altri rifiuti: "Lo facciamo per la città"

Sono sempre più numerosi i cittadini e le associazioni che hanno raccolto l'invito del sindaco di Perugia Andrea Romizi a collaborare con le istituzioni per la salvaguardia del territorio o almeno degli spazi intorno alla propria abitazione o della strada in cui si vive. Le iniziative più recenti sono quelle relative alla pulizia di via delle Streghe, altre buone notizie vengono da Ponte Felcino, ma anche in altre zone della città e delle frazioni qualcuno si è “rimboccato le maniche”, ha messo i guanti da lavoro, preso gli attrezzi di cui dispone e fatto qualche “primario” intervento.

A Ponte San Giovanni qualcuno ha aperto i tombini davanti a casa e li ha ripuliti: operazione necessaria per liberare il serbatoio da fogliame, terriccio e altri rifiuti che impedirebbero l’ingresso dell’acqua degli eventuali e tanto sospirati temporali estivi. “E' poca cosa – scrivono i cittadini di Ponte San Giovanni - , ma, se non altro, è dimostrazione di buona volontà e di collaborazione. Cittadini, condomìni e associazioni sperano di avere una qualche gratificazione o che almeno, i loro interventi, siano di esempio per gli altri cittadini a collaborare e di stimolo di maggiore attenzione da parte delle istituzioni verso il territorio: un biglietto da visita possibilmente gradevole per chi giunge a Perugia da altre città, da altre regioni, da altre nazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La manutenzione di Ponte San Giovanni? Ci pensano i cittadini

PerugiaToday è in caricamento