rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni / Via Adriatica

Paura a Ponte San Giovanni, bambino falciato da un'auto mentre va in bicicletta

Brutto incidente nel primo pomeriggio del 14 novembre a Ponte San Giovanni. Un bambino di nazionalità cinese in sella alla propria bicicletta è stato investito intorno alle 15 da un ragazzo alla guida di una Peugeot 208 nera in via Adriatica, proprio di fronte al supermercato Conad

Brutto incidente nel primo pomeriggio del 14 novembre a Ponte San Giovanni, ma per fortuna le conseguenze sono state meno gravi di quanto si pensasse in un primo momento. Un bambino di nazionalità cinese in sella alla propria bicicletta è stato investito intorno alle 15 da un ragazzo alla guida di una Peugeot 208 nera in via Adriatica, proprio di fronte al supermercato Conad.

La polizia municipale è intervenuta per capire la dinamica dell’incidente: da una prima ricostruzione fatta dai passanti, il bambino stava pedalando in via Atalanta e avrebbe imboccato l’incrocio con la già citata via Adriatica senza sincerarsi che la strada fosse libera. Proprio in quel momento sopraggiungeva la Peugeot: il conducente ha inchiodato ma non è riuscito ad evitare l’impatto, andando a colpire la ruota anteriore della bicicletta.

Il ragazzino, che frequenta la scuola elementare a Ponte San Giovanni, è stato sbalzato dalla sella ed è caduto battendo il volto sull’asfalto, riportando una profonda ferita al labbro. Il 118 è stato subito allertato e un’ambulanza è arrivata sul luogo dell’incidente in pochi minuti: il giovane cinese è stato poi trasportato al Santa Maria della Misericordia di Perugia per ulteriori accertamenti. Sotto shock il ragazzo alla guida dell’auto, che si è detto mortificato per quanto accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Ponte San Giovanni, bambino falciato da un'auto mentre va in bicicletta

PerugiaToday è in caricamento