rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ponte San Giovanni

Ponte San Giovanni, prova a depredare un negozio di cellulari: preso ladro seriale

Il mattone non sfonda la vetrina del negozio di cellulari di Ponte San Giovanni e lui scappa a gambe levate. Ma non va molto lontano. Indagine lampo della Polizia di Perugia che nel giro un’ora è riuscita ad acciuffare  un ladro seriale

Il mattone non sfonda la vetrina del negozio di cellulari di Ponte San Giovanni e lui scappa a gambe levate. Ma non va molto lontano. Indagine lampo della Polizia di Perugia che nel giro un’ora è riuscita ad acciuffare  un ladro seriale. 

Le Volanti sono intervenute a tarda sera a Ponte San Giovanni  su richiesta del titolare di un negozio di telefonia dove si era attivato l’allarme.  L’esercente ha fatto notare agli agenti la sua vetrina danneggiata da un grosso mattone, ricoperto da stracci, rimasto al suolo; la resistenza del vetro ha impedito il furto.  Le immagini della videosorveglianza hanno immortalato un giovane, riconoscibile,  che poco prima aveva lanciato il sasso   contro la vetrina e si era velocemente dileguato a mani vuote.

Mentre ancora i poliziotti erano intenti a completare il  sopralluogo, al 113 è arrivata la telefonata di un residente che aveva notato poco distante un individuo sospetto aggirarsi tra le auto in sosta. La segnalazione è stata provvidenziale: gli agenti hanno raggiunto in pochi attimi l’area interessata ed hanno notato un   individuo che tentava di allontanarsi. Era lui. La banca dati delle forze di polizia ha evidenziato i suoi  numerosi precedenti penali.  E’ stato quindi perquisito sul posto: oltre che un cacciavite,    una pinza ed altri arnesi atti allo scasso aveva con sé assegni e documenti provenienti da un altro furto.

E’ stato denunciato per tentato furto aggravato, ricettazione e   possesso di arnesi atti allo scasso. Non poteva guidare perché la sua patente era stata sospesa: per il 25enne, anche una denuncia per le violazioni al codice della   strada e il sequestro della sua Opel Corsa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte San Giovanni, prova a depredare un negozio di cellulari: preso ladro seriale

PerugiaToday è in caricamento