rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge / piazza del Bacio

Accoltellamento in piazza del Bacio, verrà proiettato il dvd del funerale

Un fatto che risale a un lontano 2007, quando un nigeriano venne accoltellato in piazza del Bacio. Dopo ben sei anni si cerca di ripercorrere in aula la vicenda. Nella prossima udienza verrà proiettato il funerale della vittima

Era il 2007. In piazza del Bacio già si registravano le prime avvisaglie di una situazione “anomala”, se così può essere definita. Una lite sfociata poi nel sangue. Un accoltellamento e infine quel nigeriano che perde la vita.

Oggi, 11 novembre, si ripercorre in aula la vicenda. A fare le domande il pm Chicchella. Guarda le foto. Le foto dei coinvolti. In molti non si ricordano cosa accadde veramente. Troppo tempo è ormai passato da quel lontano 2007. Presente anche uno dei coinvolti, ma lui si proclama innocente. “Posso parlare in inglese?”, chiede alla Corte durante la sua deposizione volontaria. “No, deve parlare in italiano”, gli viene risposto.

“Io a Perugia sono stato solo per due giorni e non c’entro niente con questa storia. Vorrei solo stare in pace con la mia famiglia”. Si è sposato con un’italiana, tiene a specificare, “vorrei che questa storia si chiudesse, perché io in Italia non ho mai ucciso neanche una gallina”. Una deposizione che dura poco e che a tratti è incomprensibile.

L’udienza si chiude con una nulla di fatto e la promessa che il prossimo 10 giugno 2014 verrà proiettato il dvd del funerale del nigeriano, così da poter individuare qualche faccia sospetta.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento in piazza del Bacio, verrà proiettato il dvd del funerale

PerugiaToday è in caricamento