rotate-mobile
Cronaca

Mercato del sesso a Perugia: tornano le super-multe ai clienti, ecco le vie "blindate"

Il Comune ha ricevuto la segnalazione dalla Questura di un aumento importante di lucciole e trans con le prime settimane calde dell'anno. Firma da Romizi l'ordinanza: la mappa delle strade vietate

Da 24 ore è tornata in vigore l'ordinanza anti-prostituzione firmata dal sindaco Andrea Romizi che colpisce i clienti con super-multe se trovati in compagnia, lungo le strade, dello squillo. L'ordinanza parla chiaro: "La violazione si concretizza anche consentendo la salita a bordo di un veicolo di uno o più soggetti o con la semplice fermata al fine di contrattare la prestazione sessuale con il soggetto dedito al meretricio". 

L'obiettivo è quello di arginare lo squallido spettacolo del mercato del sesso che con i mesi più caldi si ripete tutti i pomeriggi e tutte le notte davanti a condomini, locali e ristoranti della città. Anche quest'anno la multa per i clienti è stata considerata al massimo dal sindaco: 450 euro. 

Il divieto vale per queste strade ed aree di Perugia: via Settevalli, via Nuvolari, via Conti, via Cairoli, viale del Percorso Verde, via Trasimeno Ovest (compresa la strada che permette l’accesso al raccordo Perugia – Bettolle direzione Perugia), via Canali, via Campo di Marte, via del Lavoro, via del Macello, via Caprera, via Piccolpasso, via Corcianese, via Penna, via Dottori, via Cestellini.

Su queste arterie cittadine vigileranno e potranno multare i clienti sia la Polizia Municipale che tutte le pattuglie delle forze dell'ordine: dalla Polizia fino alla Polizia Provinciale. L'ordinanza arà valida fino al prossimo 30 ottobre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato del sesso a Perugia: tornano le super-multe ai clienti, ecco le vie "blindate"

PerugiaToday è in caricamento