rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via San Prospero

Perugia, occupano una casa in via San Prospero e bivaccano alla grande per giorni: stanati

Tre nordafricani irregolari beccati dalla Polizia: due denunciati e spediti in un Cie, al terzo è stato intimato di lasciare l'Italia

Perché pagare un affitto, se puoi occupare abusivamente? Nella mattinata di giovedì 26 marzo gli agenti del Posto di Polizia “Centro Storico” di Perugia e quelli del Reparto Prevenzione Crimine hanno fatto irruzione un immobile di via San Prospero dove era stata segnalata una occupazione abusiva.

All’interno dell’appartamento gli agenti hanno trovato tre cittadini tunisini, tutti già noti alle forze dell’ordine e tutti irregolari sul territorio nazionale, che da giorni avevano fatto di quell’appartamento il loro alloggio di fortuna.

I tre sono stati condotti in questura, dove è stato trovato addosso a due dei nordafricani un modesto quantitativo di hashish.  A questo punto, è scattata per tutti e tre una denuncia per il reato di invasione di edifici ed in più la Polizia ha segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti i due maghrebini che erano in possesso della droga. Uno dei tunisini, inoltre, è stato denunciato anche per il reato di false attestazioni. Infine la Polizia ha accompagnato due dei tunisini al Cie, mentre al terzo è stato intimato di abbandonare l’Italia entro i prossimi 7 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, occupano una casa in via San Prospero e bivaccano alla grande per giorni: stanati

PerugiaToday è in caricamento