rotate-mobile
Cronaca

Lutto nel mondo della medicina e del Perugia calcio: è morto Paolo Boldrini

È stato uno degli allievi del professore Larizza e per 30 anni collaboratore dello staff medico del Grifo

Si è spento all’età di 75 anni,  nel pomeriggio di sabato all’ospedale di Perugia, Paolo Boldrini, storico tecnico di laboratorio, collaboratore del professor Paolo Larizza, luminare e fondatore della scuola di Medicina di Perugia. Boldrini, assunto giovanissimo dall’Università di Perugia, ha seguito passo passo la sviluppo della clinica medica , formandosi con i tanti professionisti che rappresentato una eccellenza nella assistenza e nella ricerca.

Anche dopo aver lasciato il servizio, il prof. Larizza ha mantenuto rapporti di amicizia e frequentazione con alcuni allievi e tra questi proprio Boldrini, che oltre ad un impegno professionale che lo ha veduto sempre  in prima linea,  ha dato un sostanziale apporto anche nel volontariato e dell’associazionismo con la costituzione dell’ARUO (associazione regionale umbra osteoporosi). Grande appassionato di sport, aveva militato che aveva militato  nella Juventina del presidente Falovo.

Proprio la passione per il calcio lo ha portato a collaborare per più di 30 anni con lo  staff sanitario del Perugia, con l’incarico di eseguire i prelievi di sangue per gli esami di laboratorio ai calciatori. Il funerale si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Madonna Alta alle 15.  Ai figli Simona e Stefano, e al genero Massimiliano Donnari le condoglianze della redazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo della medicina e del Perugia calcio: è morto Paolo Boldrini

PerugiaToday è in caricamento