rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Minimetrò e tagli, a Perugia sotto con "la riduzione delle prestazioni"

Guerra fredda con il Comune sul tema della revisione della spesa. La società: "Generiamo utili e restiamo fuori dalle polemiche"

A Perugia ci sarà una “riduzione della prestazione trasportistica” mantenendo però “la qualità del servizio”. Ovviamente, si fa per dire, “in stretto e professionale rapporto con l’assessorato del bilancio e della mobilità”. Il che vuol dire braccio di ferro. Parola della Minimetrò spa. L’onda lunga della spending review di Calabrese arriva fino al brucomela. Polemiche comprese. La cura delle giornate “free ticket” non basta. Urge tagliare i costi di gestione.

“Il tema della revisione della spesa – assicura la società - viene affrontato in modo essenzialmente tecnico, senza farsi coinvolgere ovviamente dal normale dibattito politico in corso, che va comprensibilmente accentuandosi anche in vista delle prossime elezioni regionali”. E ancora: “Minimetrò, data la veste di società per azioni, persegue e genera sistematicamente, a beneficio dei propri soci, utili di esercizio ponendosi tra l'altro, anche rispetto alle indicazioni nazionali sulla spending review. Pertanto, il fatto che Minimetrò generi utili e presenti indici economici assolutamente positivi evidenzia una gestione efficiente della Società, consentendo la chiusura di bilanci positivi. Minimetrò continuerà quindi con impegno e determinazione ad operare in un'ottica di ‘spending review’ approcciando come sempre con professionalità”. In conclusione: “La società stessa, anche per dovere di trasparenza che deve interessare in particolare tutte le società a partecipazione pubblica, interverrà solo a fronte di questioni esclusivamente tecniche e concretamente definibili, da qualunque parte legittimamente provengano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minimetrò e tagli, a Perugia sotto con "la riduzione delle prestazioni"

PerugiaToday è in caricamento