rotate-mobile
Cronaca

A Perugia la giornata sulla cura delle psoriasi: consulti gratis per tutti alla Rocca Paolina

Le terapie attualmente a disposizione permettono infatti ai pazienti di convivere con la psoriasi senza rinunciare alla propria vita sociale. Ecco dove saranno effettuate visite e consulte gratis

Il 21 Novembre a Perugia fa tappa la campagna informativa “Psoriasi: Informarsi è curarsi” che vede coinvolte 10 città su tutto il territorio nazionale.  I medici dermatologi  dell’Azienda Ospedaliera di Perugia forniranno informazioni e consulti clinici gratuiti sulla malattia, oggi ancora poco conosciuta e spesso sottovalutata.

L’obiettivo della campagna è duplice: sensibilizzare le persone sull’importanza di una diagnosi precoce e di una terapia corretta per  il trattamento della psoriasi ed  informare i pazienti affetti dalla malattia sulle cure a disposizione e sui progressi della medicina. Le terapie attualmente a disposizione permettono infatti ai pazienti di convivere con la psoriasi senza rinunciare alla propria vita sociale.

Per l’intera giornata di sabato 21 Novembre dalle ore 9 alle ore 17 i pazienti di psoriasi che vorranno ottenere un consulto gratuito potranno incontrare i “camici bianchi”  guidati dal direttore della struttura complessa di  Dermatologica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia  Prof. Luca Stingeni, presso la Sala Caminetto della Rocca Paolina. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Perugia, in collaborazione  con l’Azienda Ospedaliera di Perugia  e l’Università di Perugia.

Dei 1000 pazienti  visitati in un anno in Umbria,  circa il 90% sonno affetti da psoriasi moderata–grave. La  metà  di questi dei pazienti sono in trattamento sistemico e in costante monitoraggio clinico”. Il Centro Psoriasi  si trova in Via a Enrico dal Pozzo, Pad X, I° Piano  (l per prenotazione telefonica: 075 5783451).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Perugia la giornata sulla cura delle psoriasi: consulti gratis per tutti alla Rocca Paolina

PerugiaToday è in caricamento