A Perugia la giornata sulla cura delle psoriasi: consulti gratis per tutti alla Rocca Paolina

Le terapie attualmente a disposizione permettono infatti ai pazienti di convivere con la psoriasi senza rinunciare alla propria vita sociale. Ecco dove saranno effettuate visite e consulte gratis

Il 21 Novembre a Perugia fa tappa la campagna informativa “Psoriasi: Informarsi è curarsi” che vede coinvolte 10 città su tutto il territorio nazionale.  I medici dermatologi  dell’Azienda Ospedaliera di Perugia forniranno informazioni e consulti clinici gratuiti sulla malattia, oggi ancora poco conosciuta e spesso sottovalutata.

L’obiettivo della campagna è duplice: sensibilizzare le persone sull’importanza di una diagnosi precoce e di una terapia corretta per  il trattamento della psoriasi ed  informare i pazienti affetti dalla malattia sulle cure a disposizione e sui progressi della medicina. Le terapie attualmente a disposizione permettono infatti ai pazienti di convivere con la psoriasi senza rinunciare alla propria vita sociale.

Per l’intera giornata di sabato 21 Novembre dalle ore 9 alle ore 17 i pazienti di psoriasi che vorranno ottenere un consulto gratuito potranno incontrare i “camici bianchi”  guidati dal direttore della struttura complessa di  Dermatologica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia  Prof. Luca Stingeni, presso la Sala Caminetto della Rocca Paolina. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Perugia, in collaborazione  con l’Azienda Ospedaliera di Perugia  e l’Università di Perugia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dei 1000 pazienti  visitati in un anno in Umbria,  circa il 90% sonno affetti da psoriasi moderata–grave. La  metà  di questi dei pazienti sono in trattamento sistemico e in costante monitoraggio clinico”. Il Centro Psoriasi  si trova in Via a Enrico dal Pozzo, Pad X, I° Piano  (l per prenotazione telefonica: 075 5783451).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assembramenti e risse in centro e Fontivegge, ordinanza Romizi: chiusura anticipata locali e obbligo mascherine

  • Contrordine da Roma, dalle 13 siamo una regione a rischio basso, quindi virtuosa. Ora nel mirino: la Valle d'Aosta

  • Coronavirus e movida violenta a Castel del Piano, in venti ubriachi al bar e scoppia la rissa: quattro arresti

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Centro storico, assembramenti notturni in piazza Danti e in piazza IV Novembre: è polemica

  • Continua la campagna anti-Umbria sui contagi, ma il bollettino smentisce tutti: zero contagiati anche oggi, zero morti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento