rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

"Polizia, correte: mi stanno rubando il Wi-Fi": e la Volante corre a Fontivegge

Gli agenti non hanno faticato ad individuare l’autore del “furto”: si tratta di un giovane senegalese, regolarmente soggiornante a Perugia, il quale ha candidamente ammesso di approfittare del fatto che quel Wi-Fi è aperto e privo di protezione

Singolare intervento realizzato ieri, 28 maggio, dalla Volante di Perugia; un ragazzo, residente in un appartamento di Fontivegge ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, lamentando il fatto che qualcuno in strada stava utilizzando la sua connessione Wi-Fi. In pratica, uno scroccone.
Gli agenti non hanno faticato ad individuare l’autore del “furto”: si tratta di un giovane senegalese, regolarmente soggiornante a Perugia, il quale ha candidamente ammesso di approfittare del fatto che quel Wi-Fi è aperto e privo di protezione.

Così, stando a quanto da lui stesso riferito alla Volante, da qualche giorno ha preso l’abitudine di mettersi di fronte al palazzo dove si trova l’appartamento del richiedente, in modo da navigare in Internet gratuitamente.

I poliziotti, ascoltata la versione dell’africano, ne hanno subito voluto verificare la corrispondenza al vero.
Infine, accortisi che le cose stavano proprio in quei termini, hanno spiegato al ragazzo che aveva chiamato il 113 che la condotta del senegalese appare lecita e che al momento nessun reato può essergli contestato; gli rimane la possibilità di presentare querela per far  valutare eventuali profili penali o di proporre una eventuale  azione risarcitoria in sede civile .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Polizia, correte: mi stanno rubando il Wi-Fi": e la Volante corre a Fontivegge

PerugiaToday è in caricamento