rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Dalmazio Birago

Via Birago, non si accontenta di rubare: botte al proprietario di casa

Entra in casa, prende un pc portatile e scappa: inseguito e fermato al parco della Verbanella, aggredisce il legittimo proprietario

Scene di ordinaria follia in via Birago. A Perugia. La serata “agitata” si è conclusa con l’arresto di un ladro-rapinatore. Ecco quello che è successo.

Intorno alle 22.30 di domenica 28 giugno gli abitanti di un appartamento a piano terra sentono dei rumori provenire dalla loro camera da letto.

Insospettiti vanno a vedere e notano una figura allontanarsi velocemente dal balcone con qualcosa sottobraccio: il computer portatile. A quel punto il giovane rumeno si mette all’inseguimento del ladro. E lo raggiunge al parco della Verbanella. Esplode la colluttazione. Calci e pugni per allontanare il suo inseguitore. Ma a dare man forte al giovane arrivano anche il cognato e il suocero.  La Polizia piomba sul posto, recupera la refurtiva e arrestata il ladro - rapinatore. Il derubato, raggiunto da alcuni calci, viene medicato al pronto soccorso.

L’arrestato si rivela essere un 23enne ucraino, meccanico, con precedenti di polizia, regolarmente domiciliato a Bastia Umbra. Ora è recluso nel carcere di Capanne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Birago, non si accontenta di rubare: botte al proprietario di casa

PerugiaToday è in caricamento