rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

“Aprite, polizia”, e la droga vola giù dalla finestra del bagno. Incredibile a Fontivegge

Blitz della Mobile per un normale controllo: trovata la "cooperativa" dello spaccio gestita da rifugiati politici

“Aprite, polizia”. E la droga vola giù dalla finestra del bagno. Incredibile a Perugia. Gli agenti della Mobile, scrivono dalla questura, “sicuramente non si aspettavano che un normalissimo ed ordinario servizio di semplice ‘monitoraggio’ degli appartamenti in uso a soggetti extracomunitari nigeriani, quasi esclusivamente richiedenti asilo politico, potesse trasformarsi in una brillante operazione di Polizia Giudiziaria antidroga, conclusasi poi con un arresto in flagranza di reato di una giovane spacciatrice nigeriana”.

La ragazza, Iyeke Olamide, nigeriana ventinovenne, regolarmente in Italia e titolare di un normale contratto di locazione in un appartamento di Fontivegge, quando ha sentito bussare gli agenti ha ben pensato di disfarsi della droga, lanciandola dalla finestra del bagno. Ma sotto, piazzati lì per sicurezza, c’erano altri poliziotti. Così è scattata la perquisizione. Nelle scarpe c’erano un altro involucro di sostanza “sospetta” e delle buste in plastica opportunamente ritagliate in piccoli pezzi per il confezionamento di dosi. E in cucina una bilancia di precisione ancora “sporca” di polvere bianca.

I due involucri, uno lanciato dalla finestra e l’altro nascosto in casa, contenevano cocaina per circa 9 grammi ed eroina per circa 13.

Ma non è tutto. All’interno dell’appartamento, mentre la titolare si affannava a gettare droga dalla finestra, altri “inquilini” senza titolo ancora dormivano, e sono stati poi svegliati dalla Polizia nel corso della perquisizione. Si tratta di una coppia di giovani connazionali, entrambi in regola con il soggiorno in quanto richiedenti protezione internazionale ed in attesa di determinazioni, e di una terza giovane, totalmente priva di qualsiasi documento ed ancora sconosciuta alle forze dell’ordine. Tutti e tre gli “ospiti” sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La padrona di casa è stata arrestata in flagranza di reato. La terza ragazza “intrusa”, infine, è stata allontana dal territorio dello Stato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Aprite, polizia”, e la droga vola giù dalla finestra del bagno. Incredibile a Fontivegge

PerugiaToday è in caricamento