rotate-mobile
Cronaca

Fiera dei Morti di Perugia, tutto pronto per il taglio del nastro: tutte le novità

Domenica primo novembre, come da tradizione, prenderà il via a Perugia la Fiera dei Morti. L’edizione 2015, però, riserverà delle sorprese: si protrarrà fino al 5 novembre e coinvolgerà Pian di Massiano, il centro storico e, per la prima volta, anche in Piazza del Bacio a Fontivegge

Ci siamo. Domenica primo novembre, come da tradizione, prenderà il via a Perugia la Fiera dei Morti. L’edizione 2015, però, riserverà delle sorprese: si protrarrà fino al 5 novembre e coinvolgerà Pian di Massiano, il centro storico e, per la prima volta, anche in Piazza del Bacio a Fontivegge. Le tre location saranno collegate dal Minimetrò. E, per l’occasione, vedrà la luce un biglietto super scontato.

“In Piazza del Bacio, in particolare, - spiega il Comune di Perugia - saranno protagonisti l’agricoltura, l’ambiente e il turismo verde con la mostra mercato dei prodotti tipici del territorio, dell’artigianato verde (tutti i giorni, dalle 10 alle 19.30), esibizione di cerca del tartufo con cavatori esperti che, insieme ai loro cani, mostreranno come si trova il prezioso tubero (tutti i giorni alle 15,30) e dimostrazioni di lavorazione di prodotti tipici (tutti i giorni alle 16), in collaborazione con il Consorzio Umbria a Tavola”.
Ancora, spazio anche a “riciclo e riutilizzo creativo e laboratori per bambini (tutti i giorni ore 15,30) e passeggiate urbane a cavallo, grazie alla collaborazione con il Circolo ippico Valvasone (tutti i giorni alle 11)”.

Ad inaugurare la Fiera 2015 il sindaco Andrea Romizi e l’assessore al Commercio, artigianato e mobilità Cristiana Casaioli. Alle 9,30 di domenica 1 novembre, appuntamento a Pian di Massiano per il taglio del nastro ufficiale. Alle 11 inaugurazione a Piazza del Bacio e alle 12 in Piazza Italia, dove troverà spazio anche lo street food delle città gemellate con Perugia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera dei Morti di Perugia, tutto pronto per il taglio del nastro: tutte le novità

PerugiaToday è in caricamento