rotate-mobile
Cronaca

La tratta Sant'Anna-Ponte S. Giovanni chiuderà: "Lavori imminenti, allo studio un piano per evitare super-disagi"

Si chiude per lavori. E' tutto ufficiale: la tratta ferroviaria Sant'Anna-Ponte San Giovanni, quella percorsa dalla ex Fcu, presto non potrà essere solcata dai treni dato che l’interruzione "si rende necessaria e non rinviabile in conseguenza dei lavori di raddoppio selettivo e di elettrificazione da tempo programmati nell’ambito degli investimenti previsti dall’Accordo di Programma sottoscritto fra Ministero dei Trasporti e la Regione Umbria che ha stanziato le risorse finanziarie".

Per realizzare l'opera, che ha richiesto un investimento complessivo di circa 19 milioni di euro, è stata bandita ed aggiudicata in via provvisoria una gara d’appalto da parte della Società Umbria T.P.L. e Mobilità S.p.A. "In vista della conclusione - hanno scritto i vertici aziendali - delle operazioni propedeutiche alla stipula del contratto, è allo studio da parte dell’azienda anche la definizione di un nuovo cronoprogramma, in sostituzione di quello originario che aveva previsto un tempo contrattuale di circa tre anni, per contrarre al massimo la durata dei lavori, in assenza di circolazione ferroviaria, riducendo almeno in parte il disagio per l’utenza".

L’intervento appaltato fa parte di una serie di interventi straordinari, come quello effettuato sulla galleria di Poggio Azzuano nel Comune di Sangemini, programmati per adeguare e migliorare l’infrastruttura ferroviaria recuperandone progressivamente il deficit manutentivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tratta Sant'Anna-Ponte S. Giovanni chiuderà: "Lavori imminenti, allo studio un piano per evitare super-disagi"

PerugiaToday è in caricamento