rotate-mobile
Cronaca

Miss Trans Universo 2013 eletta Perugia: concorso di bellezza al Teatro Brecht

La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione di oltre quindici Miss Trans provenienti da ogni angolo del mondo per la tappa finale del concorso che incorona la più bella delle tran

Laviny Albuquerque, giovane brasiliana di 27 anni, è stata incoronata Miss Trans Universo 2013 durante il concorso di bellezza conclusosi la scorsa domenica a Perugia. La bionda Laviny, 1.77 91/65/89, è stata premiata da Nicole Fontanelli, vincitrice dell’edizione 2012. La cerimonia di premiazione, che ha visto la partecipazione di oltre quindici Miss provenienti da ogni angolo del mondo, si è svolta nella serata di Domenica 21 ottobre, presso il Teatro Bertolt Brecht di Perugia, con la presentazione di Francesco Lammardo e Caroline D'Lamark.
 
La nuova Miss Trans Universo, che nei suoi otto anni di carriera ha già vinto diversi altri titoli di bellezza, indossava per l’occasione un abito tipico e un abbagliante abito da sera della stilista Josie Marie. La coordinatrice dell’evento, Caroline D'Lamark, soddisfatta della riuscita del concorso e del risultato, dichiara: «Sono sicura che Laviny saprà onorare il titolo di Miss Trans Universo. La ragazza possiede una eleganza ineguagliabile.»
 

Miss Trans Universo 2013 Eletta domenica a Perugia

Le altre vincitrici della concorso sono: Rafaella Petronetto (Miss Simpatia), Isabella Viana (Miss Web), Attina Lima (Miglior abito da sera), Laviny Albuquerque (Miglior costume tipico), Beatrice Andrade (6° posto), Mariah Fernanda (5° posto), Attina Lima (4° posto), Aida Armani (3° posto), Isabella Viana (2° posto).

 
La giovane Miss Trans Universo, raggiunta dalle domande dell’ufficio stampa dell’Omphalos, risponde cosi:
 
Come ti senti sapendo che sei la più bella tra le belle? «Contenta e realizzata, mi sono preparata per un anno intero a questa giornata, perché l’anno scorso avevo raggiunto il secondo posto.»

Perché pensi di meritarti il titolo di Miss Trans Universo? «Per tutto, penso di avere tutte le caratteristiche che la giuria cercava e sono stata brava soprattutto nella rispondere alle domande che mi sono state fatte. Essere una miss non vuol dire solamente essere bella, devi avere tutte le caratteristiche giuste: bellezza esteriore e interiore, eleganza e anche intelligenza.» Come ti sei preparata al concorso? «Con uno studio centrato sulla dieta, fitness, abiti, trucco, capelli e intraprendenza.»

Ora sarai la rappresentante della bellezza di tutte le transessuali. Senti il peso di questa corona? «Sono molto emozionata lo ammetto. Per me è un onore. Sarò degna e sempre presente, portando con eleganza e importanza questo titolo.» Cosa vuoi dire alle ragazze che pensano di partecipare a Miss Trans Universo? «Se questo concorso e come per me un sogno, devano prepararsi bene, credere in se stesse e mai desistere dall’obiettivo.»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Trans Universo 2013 eletta Perugia: concorso di bellezza al Teatro Brecht

PerugiaToday è in caricamento