rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Tenta di derubare una studentessa in un locale, inseguito e placcato da un cliente

Algerino beccato da un ragazzo tedesco mentre tenta di sfilare il portafoglio a una giovane: denunciato

Era sul punto di rubare il portafogli a una studentessa americana, ma la presenza di un cliente particolarmente attento ha fatto fallire il suo tentativo.
La storia è di sabato notte ed è ambientata in un noto locale dell’acropoli di Perugia, dove un algerino del 1969 aveva puntato la giovane che fino a quel momento stava trascorrendo una piacevole serata. Senza che lei se ne accorgesse, l’uomo le ha sfilato il portafogli dalla borsetta, ma ha dovuto fare i conti con un altro cliente, uno studente tedesco, che, avendo notato tutta la scena, si è avvicinato minacciosamente all’algerino. Il ladro preso in trappola ha repentinamente rimesso a posto il portafogli nella borsa ed è uscito di corsa dal locale.

Purtroppo per il nordafricano, però, il giovane ha deciso di non fargliela passare liscia: lo ha inseguito, raggiunto e bloccato. Al loro arrivo, gli uomini della Volante hanno preso in carico l’algerino, che è stato accompagnato in Questura. Qui l’uomo ha persino peggiorato la sua posizione, fornendo delle false generalità, subito scoperte.

Nei suoi confronti, è scattata la denuncia della Polizia per i reati di furto tentato e di false dichiarazioni sulla propria identità a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di derubare una studentessa in un locale, inseguito e placcato da un cliente

PerugiaToday è in caricamento