rotate-mobile
Cronaca

Branco terrorizzava e aggrediva i capitreno: scattano quattro denunce

Individuato e tratto in salvo anche un minore scappato da una comunità. Gli agenti della Polizia ferroviaria hanno anche beccato uno straniero espulso a spasso per la stazione

Aggressioni ai capotreno, droga, espulsioni e minori in fuga. Maxi operazione della Polizia Ferroviaria a Perugia. L'attività, coordinata dalla Polfer di Ancona, competente su Umbria, Marche e Abruzzo, ha visto in azione gli agenti  della Sezione di Foligno e quelli del   Posto Polfer di Perugia. Dopo settimane di investigazioni, gli uomini della polizia sono riusciti a individuare i responsabili di una serie di aggressioni ai danni dei capitreno.

Il gruppo – in totale si tratta di quattro persone - è stato denunciato per oltraggio, violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale e   per rifiuto di fornire le proprie generalità. L’azione di  prevenzione e repressione effettuata in ambito ferroviario, con gli agenti che hanno operato nel massimo riserbo, ha permesso anche di individuare altre due persone,   trovate in possesso di hashish e cocaina. A loro carico è scattata la segnalazione per il possesso di sostanze stupefacenti che sono state subito sequestrate e sottoposte agli   accertamenti.

Nell’ambito, poi, delle attività   di controllo agli scali ferroviari è stato rintracciato   un cittadino extracomunitario in capo al quale gravava un ordine di espulsione dal territorio nazionale:  per lui   sono scattate le procedure del caso e la denuncia per   inosservanza della misura irrogata. E’ stato anche rintracciato, in collaborazione col Reparto Prevenzione   Crimine Umbria-Marche, e riaffidato alla comunità presso   cui era ospite un minore che, provenendo da fuori regione, è stato notato a Perugia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Branco terrorizzava e aggrediva i capitreno: scattano quattro denunce

PerugiaToday è in caricamento