rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Estate 2014 a Perugia, siete amanti della cucina orientale? Ecco il corso sul sushi...

Se siete dei fan della sushi-mania l'Università dei Sapori ha organizzato una full immersion per imparare molti dei segreti di questa cucina orientale. Ancora pochi giorni per le iscrizioni... ecco come fare

Una passione ed una tendenza, ma anche una scelta decisamente salutare. La sushi-mania rileva un approccio culturale differente verso la cucina internazionale ed in particolar modo quella giapponese ed orientale, ricca di alimenti preziosi come il riso ed il pesce, da sempre alleati della salute dell’uomo.

L’Università dei Sapori sempre più sensibile alle tematiche legate al benessere ed al binomio cucina &salute ha attivato un corso apposito: «Sushi!» in programmazione per il 14 luglio. Una full immersion di tre ore durante la quale si avrà la possibilità di scoprire i segreti culinari del lontano Oriente così da condividerli per un happy hour, un pranzo di lavoro, una cena romantica o con gli amici. Sotto la supervisione dello Chef Luca Digirolamo sarà svelato tutto il “mondo Sushi”,  sashimi, maki, futumaki, nigiri, norimaki, onigiri… Chi sceglierà di partecipare sarà guidato non solo nella preparazione dei piatti ma anche nella nomenclatura ed i termini adeguati per una ricerca degli ingredienti più idonei e nella scelta delle materie prime, dal riso alle alghe; dalle guarnizioni al pesce, il modo nel quale trattarli, tagliarli, conservarli ed assemblarli, per realizzare un prodotto ottimo elegante e sfizioso.

E per finire, particolare attenzione sarà riservata all’abbinamento dei piatti ed alle guarnizioni delle preparazioni. Il corso si svolgerà nel laboratorio di cucina dell’Università dei Sapori, dove si alterneranno momenti teorici con la spiegazione degli ingredienti utilizzati e delle giuste tecniche da utilizzare, e fasi pratiche di realizzazione delle ricette.  «Sushi!» fa parte della serie di corsi amatoriali “Cuochi a puntino- Impara l’Arte e mettila… in Tavola!” che sono aperti a tutti senza limiti di età e che stanno riscuotendo un grande successo di pubblico e presenze. I corsi si svolgono in comodi orari serali ed ogni lezione si tiene in cucine iper attrezzate per dare a tutti la possibilità di realizzare direttamente le ricette, affiancati da chef professionisti, con una didattica che affianca alle necessarie nozioni teoriche anche l’indispensabile training alla manualità.

Per iscriversi ai corsi di Cuochi a puntino ed a Sushi è necessario scaricare il modulo presente in fondo a ogni scheda corso, compilarlo e inviarlo via mail all’indirizzo corsiamatoriali@universitadeisapori.it o via fax al numero 075/38146. E’ possibile iscriversi anche presso la sede dell’Università dei Sapori, a Perugia, Località Montebello, previo appuntamento da fissare tramite i numeri: 075.7828614 o 349.1979327.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2014 a Perugia, siete amanti della cucina orientale? Ecco il corso sul sushi...

PerugiaToday è in caricamento