rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Colombella

Esplosione a Colombella, sei ustionati in gravissime condizioni: rischiano la vita

Il coordinatore infermieristico del 118 del Santa Maria della Misericordia Giampaolo Doricchi ha già contatto i centri grandi ustionati dei centri più vicini (Cesena e Rona) per il trasferimento dei feriti

Secondo le prime notizie raccolte dalla Centrale  Unica del 118  sarebbero molto gravi le condizioni dei feriti nello scoppio di una bombola di gas avvenuta a metà mattinata a Colombella. Si tratta di 6 persone con ustioni di secondo e terzo grado in più parti del  corpo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoto di Perugia che hanno messo in sicurezza l'area. Lo scoppio ha letteralmente travolto sei persone che erano presenti sul cortile interno dell'abitazione contribuendo alla fase di lavorazione dei pomodori da trasformare in coserva.

Sulle cause dell'incidente sono ancora in corso i rilievi da parte dei tecnici. Ma la bombola scoppiata si trovava all'esterno delle due baracche a disposizione dell'abitazione principale. Inoltre non era in quel momento utilizzata. Il personale medico di Perugia ha contatto 4 centri ustionati per trasferire in elicotter almeno 4 feriti che sono in prognosi riservata. Due invece, se le loro condizioni resteranno stabili, saranno direttamente presi in cura dalla clinica dermatologica di Perugia.  

L’ultimo grave caso di ustionati era avvenuto esattamente un mese fa a Piegaro nella Vetreria dove si era determinato un incendio le cui fiamme avevano investito un giovane di 21 anni ed uno di 50.

AGGIORNAMENTO - ore 13 - Cresce il numero dei feriti, pronti i trasferimenti in elicottero

AGGIORNAMENTO: ore 15 - Sei feriti, 4 al centro ustionati, donna con ustioni sul 70 per cento corpo

AGGIORNAMENTO: ore 17 - Tre persone gravissime: le prime ipotesi sulle cause

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione a Colombella, sei ustionati in gravissime condizioni: rischiano la vita

PerugiaToday è in caricamento